Manuale di sicurezza aziendale - Ed. 2014

Il libro, giunto ormai alla quarta edizione, costituisce ormai un "classico" nel settore della protezione dei beni materiali e immateriali nelle aziende e nelle organizzazioni.

Esso tratta di tutti gli aspetti della materia, da quelli normativi agli standard per la certificazione, alle metodologie di analisi e gestione del rischio, agli aspetti tecnologici della sicurezza sia fisica che logica.

La presente edizione si qualifica in particolare per il capitolo sulle normative di legge italiane ad opera di Alessandro Lazzari e per gli aggiornamenti apportati ai restanti capitoli del libro dagli autori.

Il volume può costituire un valido testo di base per i numerosi "master" in materia proposti sul territorio nazionale da università e altre istituzioni e come utile risorsa di consultazione per i professionisti e i cultori della materia.

Per accedere all'indice del libro visitate il sito www.manualedisicurezza.it, dal quale è possibile anche scaricare la precedente edizione del libro in formato PDF.